lunedì 6 febbraio 2012

Piantiamo 1100 alberi

Oggi posto questa bellissima iniziativa e vi invito a piantare alberi...si proprio alberi.. Lo so..non è un giveaway e non avrete nulla in cambio nell'immediato ma farete un gesto d'amore per il pianeta e per i vostri figli. Basterà inserire un post nel vostro blog condividendo il progetto di Co2neutral che ad oggi grazie al contributo di alcuni blog ha già fatto nascere una piccola foresta di oltre 800 alberi! ma a noi non basta..noooooooooo....se riusciamo a raggiungere i 1.000 alberi piantati entro fine Febbraio, iPlantatree.org pianterà in aggiunta altri 100 alberi per premiare l'attività di Co2neutral! Cosa puoi fare? Aderisci a questa iniziativa e commenta questo post lasciando il link allo spazio che hai dedicato nel tuo blog a Co2neutral Che aspetti? vai al link Co2neutral e lascia un commento a questo post e soprattutto Grazie!


Grazie ad un'iniziativa ambientalista promossa da DoveConviene.it posso finalmente annunciare che il mio blog è da oggi ad impatto zero!



L'iniziativa in questione si chiama "il mio blog è CO2 neutral" ed il suo funzionamento è molto semplice: il blogger dichiara la sua disponibilità ad abbattere l'impronta ecologica del proprio sito e DoveConviene.it, in collaborazione con iplantatree.org, provvederà a piantare un albero in zone soggette a processi di riforestazione.
L'effetto benefico di questa iniziativa è garantito. Ogni anno infatti un blog o un sito internet producono in media 3,6 kg di anidride carbonica, un albero invece è in grado di assorbirne ben 5 kg annui.
La partecipazione da parte dei blogger è totalmente gratuita ed il modo di aderire è semplice ed intuitivo.

DoveConviene è da sempre molto attento all'utilizzo consapevole della carta e alla tutela del nostro patrimonio boschivo. Grazie alla sua attività tutti i volantini pubblicitari delle principali catene commerciali di elettronica, sport, ipermercati come ( Offerte decathlon, Offerte unieuro, Offerte lidl solo per citarne alcune) vengono digitalizzati e resi disponibili online, in maniera gratuita e consultabili sia su pc che su smartphones iPhone e Android, attraverso una comoda applicazione. Ecco alcuni esempi di volantini digitalizzati:

Volantino Cts viaggi -> http://www.doveconviene.it/volantino/cts-viaggi

Volantino Todis -> http://www.doveconviene.it/volantino/todis

Volantino Oasi -> http://www.doveconviene.it/volantino/oasi

Volantino Maisons du monde -> http://www.doveconviene.it/volantino/maisons-du-monde

DoveConviene vuole scoraggiare l'abuso di carta per fini pubblicitari e contribuisce a rendere più pulita la città. Per l'utente la comodità di poter accedere a tutte le offerte in qualunque momento, di poter rintracciare il punto vendita più vicino attraverso una pratica mappa e di poter conoscere rapidamente tutti gli orari di apertura, comprese le aperture domenicali.

Per chi vuole approfondire nel dettaglio sull'iniziativa vi invito a visitare http://www.iplantatree.org/project/7


Nessun commento:

Posta un commento